Lavastoviglie senza detersivo: le idee green per salvaguardare l’ambiente e non solo

È possibile usare la lavastoviglie senza detersivo? Certo che sì! Queste alternative sono completamente green e super valide.

Viviamo in un’epoca in cui l’inquinamento è ormai arrivato in un punto di non ritorno e sono sempre di più le conseguenze da pagare, come ad esempio il cambiamento climatico, ormai sempre più evidente. Anche se sembra non esserci una soluzione valida, nel nostro piccolo possiamo cercare di adottare comportamenti corretti, che permettono di mettere un freno a mano a questo fenomeno sempre più preoccupante.

come usare lavastoviglie senza detersivi
Rimedi alternativi per usare la lavastoviglie senza detersivi Expo2015notizie.it

In casa, ad esempio, si potrà cercare di avere un approccio più green, non solo evitando di fare quanto più sprechi possibili, ma adottando uno stile di vita più green che rispetta non solo l’ambiente ma anche la nostra salute. Un primo passo da fare subito, è quello di mettere da parte tutti quei prodotti chimici che usiamo nella pulizia quotidiana e optare per i cari e vecchi rimedi naturali, che non passano mai di moda e sono sempre efficaci.

Come usare la lavastoviglie senza detersivo: i rimedi naturali da provare subito

Sappiamo benissimo quanti i rimedi naturali siano davvero validi in casa, non solo per le faccende domestiche di ogni giorno, ma soprattutto per sostituire tutti quei prodotti che risultano essere particolarmente aggressivi ed inquinanti. Prendiamo in considerazione la lavastoviglie, un elettrodomestico utilizzatissimo in casa, ma che richiede più di un prodotto specifico. Ebbene, se vi dicessimo che da oggi la lavastoviglie si potrà utilizzare senza nessuno dei soliti detersivi? Basterà optare per dei trucchetti green e si otterrà lo stesso identico risultato.

rimedi naturali lavastoviglie senza detersivo
Aceto di mele, limone e bicarbonato, sono tra i rimedi naturali più utilizzati in casa Expo20215notizie.it

Gli ingredienti che la natura offre risultano essere un’ottima alternativa ai soliti detergenti chimi che tutti abbiamo in casa. Hanno tantissimi vantaggi, sono infatti economici, naturali e con un’efficacia incredibile. Ecco perché vogliamo mostrare alcuni rimedi, che permetteranno di poter utilizzare la lavastoviglie senza alcun tipi di detersivo. Nello specifico abbiamo:

  • Bicarbonato di sodio e aceto bianco: grazie a questi due elementi avremo una combinazione antibatterica e antifungina. In questo modo i piatti non solo saranno perfettamente puliti, ma anche super igienizzati;
  • Succo di limone e sale grosso: un mix potente ideale per neutralizzare i cattivi odori e donare brillantezza alle stoviglie;
  • Acido citrico e acqua calda: in questo caso si andranno ad eliminare ogni residuo di calcare, sia dalle stoviglie che dalla lavastoviglie stessa. Un rimedio perfetto per dire per sempre addio al calcare, allo sporco e all’inquinamento.
Gestione cookie