Il metodo furbo per risparmiare sul riscaldamento di casa: basta 1 euro ma nessuno lo dice, ecco di cosa si tratta.
Il freddo ormai inizia a farsi sentire e in molte regioni d’Italia già c’è stata l’accensione dei termosifoni. In particolare nella zona E che prevede diverse città d’Italia, dal clima più continentale e poco mitigato dal mare, l’accensione è stata fissata al 15 ottobre. In tante altre città d’Italia, invece partiranno dal 1 novembre.
A breve, dunque, i termosifoni e in generale i riscaldamenti, ripartiranno quasi in tutta la nostra penisola, con conseguenti spese sulle nostre bollette. Riscaldare gli ambienti domestici, in effetti, comporta dei costi elevati, specie se non si tiene conto di alcuni accorgimenti.
Per non parlare poi, di quelle case un po’ datate dove la dispersione di calore è più elevata. Ecco che allora dovremmo conoscere questo trucco furbo per risparmiare sul riscaldamento: con 1 euro possiamo abbassare la bolletta. Ecco di cosa si tratta.
Con il caro bollette la domanda che tutti si pongono in questo periodo è: come si può risparmiare sul riscaldamento di casa? Intanto è bene sapere che esistono leggi che regolano l’accensione e lo spegnimento dei riscaldamenti, ma anche la quantità di ore in cui è possibile tenerli accesi.
A tal proposito esistono una serie di strategie da attuare per cercare di risparmiare sui costi in bolletta relativi al riscaldamento. Nello specifico si tratta di mettere in atto degli accorgimenti semplici, che vanno dal regolare la temperatura non tenendola troppo alta, allo sfiatare spesso i termosifoni perché l’aria che si forma all’interno ne compromette il buon funzionamento.
Ma il trucco che vogliamo svelare riguarda un oggetto che potrete acquistare in qualsiasi negozio per la casa, o su internet. Si tratta di un deumidificatore semplice che costa intorno ad 1 euro a vaschetta.
In commercio ne esistono di varie marche, in pratica sono delle vaschette di plastica con all’interno dei cristalli idrofili, capaci di cattura l’acqua che c’è nell’aria e di restituire anche un buon odore, a seconda della profumazione che si sceglie.
In questo modo si avvertirà meno freddo, perché l’umidità nell’aria tende a penetrare nelle ossa e quindi a dare un sensazione di maggior freddo al corpo. Per chi vorrà potrà anche acquistare un deumidificatore vero e proprio, ma in tal caso i prezzi saliranno.
In ogni caso è sempre bene non far diventare l’aria troppo secca, altrimenti il rischio di infezioni alle vie aeree può aumentare, in quanto la gola tenderà a seccarsi e a far peggiorare tosse e raffreddore.
Attenzione a queste frasi ricorrenti pronunciate dal partner. Secondo gli psicologi indicano la volontà di…
Una nuova truffa si sta diffondendo su Amazon, provocando non pochi danni. Ecco come riconoscerla…
Non tutti lo sanno, ma il modo in cui carichi la lavastoviglie può farti spendere…
Per il mese di novembre, le pensioni potrebbero subire delle variazioni per alcuni pensionati: come…
Se sogni uno stipendio più alto e una carriera diversa, questa è la lista dei…
Il paradiso delle signore 9, che cosa accadrà nelle prossime puntate: le anticipazioni rivelano che…