Sono questi i colori che dovete assolutamente aggiungere alle vostre decorazioni natalizie

I colori che vanno di moda per le decorazioni di Natale di quest’anno: ecco le nuances da aggiungere al tuo albero e non solo.

Mancano meno di due mesi a Natale e già si respira nell’aria la magia. Molti hanno già iniziato ad acquistare nuove decorazioni per l’albero e la casa, perché in effetti i negozi già sono pieni. E ormai è tendenza diffusa quella di realizzare albero e decorare casa già durante il mese di novembre.

decorazioni pastello
Questi colori vanno per la maggiore a Natale 2024 – Expo2015notizie.it

Dunque, è normale che si inizi a pensare a come addobberemo la casa quest’anno e a farci un’idea di quali siano i nuovi trend secondo gli esperti del settore. Oltre ai classici colori natalizi, quali verde, rosso e oro, quest’anno sembra che la tendenza sia quella di alcuni colori in particolare, un po’ più alternativi rispetto ai classici, ma altrettanto raffinati.

Se allora siete persone a cui piace sperimentare le novità e non avete paura di buttarvi in qualcosa di diverso, dovreste prendere appunti sui colori che vanno di moda quest’anno per decorare casa e albero: i vostri ospiti resteranno a bocca aperta.

Colori di moda per Natale 2024: ecco quelli da scegliere per un effetto wow

Mancano davvero pochi giorni all’avvio delle operazioni per decorare la casa in vista del Natale. Nei negozi già si trova tutto l’occorrente per addobbare la casa: dagli alberi di Natale finti e veri, alle palline, passando per festoni, lucine e tanto tanto altro.

E se decorare la casa è tra le vostre passioni quest’anno non potrete di certo perdervi i colori che vanno per la maggiore. Le tendenze secondo gli esperti virano sui toni pastelli. Ebbene sì, al posto dei classici rosso, verde e blu quest’anno i colori si trasformano in rosa, lilla e celeste chiaro. Ovviamente da mescolare con bianco, argento o oro.

albero natale rosa
Ecco i colori che faranno tendenza a Natale 2024 – Expo2015notizie.it

I colori pastello, rispetto ai classici, donano alla casa un tono più morbido e raffinato. Se vogliamo, anche delicato, quasi a ricordare un bosco fatato popolato di fate ed elfi per un Natale fiabesco, all’insegna del sogno.

Quello che è certo è che l’atmosfera che doneranno queste tonalità sarà di sicuro idilliaca ma anche originale rispetto ai classici colori che siamo abituati a sfoggiare durante le festività natalizie.

In questo caso, optando per questi colori così delicati e puri, il consiglio è quello di prediligere anche un albero di Natale innevato, per un effetto più realistico, o volendo bianco. Il risultato sarà da copertina.

Gestione cookie