L’ultima classifica di Altroconsumo ha preso in considerazione diversi brand di prodotti surgelati per stilare una lista dei migliori: scopriamoli.
La maggior parte delle persone tende a fidarsi dei grandi produttori e dei prodotti che si trovano nei supermercati. Quando andiamo a fare la spesa, infatti, non sempre ci mettiamo a riflettere e a fare ricerche su ciò che stiamo comprando. Nella frenesia della vita quotidiana avere un approccio di questo genere alla spesa potrebbe infatti risultare stressante.
Eppure non si può negare che fare una spesa più consapevole apporti benefici sia da un punto di vista della salute che, per esempio, ambientale. Negli ultimi anni la questione della sostenibilità ha infatti assunto un ruolo centrale nelle discussioni e molti scelgono di comprare prodotti dalla filiera sostenibile o di cui conoscono la provenienza e la composizione fin nei minimi dettagli.
Per aiutarci in questi processi le classifiche di Altroconsumo sono sicuramente determinanti. L’associazione dei consumatori analizza spesso i prodotti che si trovano nei supermercati o nei discount al fine di valutare i brand migliori.
Troviamo classifiche di Altroconsumo rispetto ai vini di fascia economica, ai ghiaccioli, ai sughi pronti, alle passate di pomodoro, ai gelati confezionati e chi più ne ha più ne metta. Una delle ultime classifiche ha riguardato i minestroni surgelati e ha portato a risultati piuttosto positivi.
Altroconsumo ha infatti analizzato diversi brand di minestroni surgelati, assegnando un punteggio da 1 a 100 ai vari prodotti. Per farlo ha preso in considerazione parametri quali la varietà di verdure presenti, il gusto e l’eventuale presenza di tracce di sostanze nocive. Scopriamo dunque la top 10 dei minestroni surgelati secondo Altroconsumo.
In decima posizione il Buon Minestrone Orogel, quasi a parimerito con il Minestrone tradizionale Findus. In nona posizione il Minestrone 16 verdure Delizie del sole di Eurospin, mentre in ottava il Minestrone classico Bonduelle. Il Gran minestrone Bofrost, invece, guadagna il settimo posto in classifica.
A tal proposito è interessante notare come Altroconsumo abbia valutato anche un prodotto che non troviamo nelle grandi catene di distribuzione. Al sesto posto si posiziona il Minestrone con 15 verdure surgelato Carrefour, mentre al quinto il Minestrone di verdure Coop. Quarto posto per il Minestrone di verdure Selex e poi giungiamo direttamente alla top 3.
Medaglia di bronzo per il Minestrone 16 verdure Freshona di Lidl, che è anche il più economico del test, con 66 punti su 100. Argento per il Minestrone classico La Valle degli Orti, con 69/100 e medaglia d’oro per il Minestrone 15 verdure Esselunga, che ha ottenuto 72 punti su 100, risultando il più piacevole al gusto e molto ben piazzato anche nelle analisi di laboratorio.
Attenzione a queste frasi ricorrenti pronunciate dal partner. Secondo gli psicologi indicano la volontà di…
Una nuova truffa si sta diffondendo su Amazon, provocando non pochi danni. Ecco come riconoscerla…
Non tutti lo sanno, ma il modo in cui carichi la lavastoviglie può farti spendere…
Per il mese di novembre, le pensioni potrebbero subire delle variazioni per alcuni pensionati: come…
Se sogni uno stipendio più alto e una carriera diversa, questa è la lista dei…
Il paradiso delle signore 9, che cosa accadrà nelle prossime puntate: le anticipazioni rivelano che…