Non vuoi proprio che chi ti ha mandato quei vocali si accorga che tu li hai ascoltati? Allora agisci così e non lo verrà mai a sapere.
WhatsApp presenta diversi trucchi e gabole varie per facilitare la sua fruizione. Ma anche per velocizzarne l’uso, o persino per fare in modo che l’utilizzo da parte tua avvenga di nascosto. Adesso apprenderai una furbata vera e propria, grazie alla quale potrai sentire i messaggi vocali evitando che chi te li ha mandati lo venga a sapere.
Esistono metodi pratici per ascoltare messaggi vocali senza inviare la notifica di avvenuta lettura al mittente. Sebbene WhatsApp non offra questa funzione in modo diretto, ci sono comunque dei passi da compiere, non noti a tutti, che puoi adottare per aggirare il sistema di conferma di lettura.
Perché usare questi metodi? Utilizzare questi trucchi ti consente di gestire le tue conversazioni su WhatsApp con maggiore libertà. Potresti dovere gestire qualche situazione particolare e fare “pretattica” con quella persona che ti ha mandato i vocali in questione.
Se non vuoi sentirti obbligato a rispondere immediatamente, ma nutri grande curiosità nell’ascoltare le noti vocali che ti hanno mandato, allora potresti pensare di mettere in pratica questo trucchetto per WhatsApp.
Come non far vedere di aver ascoltato un audio su WhatsApp?
Ci sono ben due metodi per riuscire in ciò. Uno consiste nell’inoltrare a te stesso il messaggio vocale che vuoi ascoltare senza però far capire che lo hai fatto. Seleziona il messaggio vocale. Poi tieni premuto sul messaggio vocale che desideri ascoltare.
Ora scegli l’opzione “Inoltra” ed invialo a un’altra chat, per esempio a quella di un contatto salvato, incluso te stesso. Ora puoi ascoltare il messaggio inoltrato senza che l’autore originale venga avvisato. E poi c’è un altro metodo consigliato per potere conseguire lo stesso risultato.
In questo caso dovrai fare ricorso alla modalità aereo del tuo dispositivo. Per attivarla non serve fare altro che attivare l’apposita spunta, universale in ogni dispositivo. La sua icona è costituita proprio dal disegno di un aeroplano. Quando l’avrai accesa, il tuo dispositivo risulterà essere completamente offline.
Questo trucco ti consente di ascoltare il messaggio senza connessione internet, così da non inviare la notifica di lettura. Ed allora, accedi a WhatsApp, apri l’app e vai alla chat contenente il messaggio vocale, ma non toccarlo ancora.
Prima attiva la modalità aereo scorrendo il dito verso il basso dal bordo superiore del tuo smartphone. Oppure entrando nelle impostazioni del tuo smartphone. Attiva la modalità aereo per disabilitare la connessione internet. Poi ascolta il Messaggio dopo essere tornato su WhatsApp.
Dopo aver ascoltato il vocale, chiudi completamente l’app prima di disattivare la modalità aereo.
In questo modo, quando riattivi la connessione, il messaggio risulterà non ascoltato, permettendoti di mantenere la tua privacy. Questo metodo è utile anche per leggere testi senza inviare conferme di lettura.