Sanremo 2025: Carlo Conti tenta il colpaccio, chi vuole sul palco del Teatro Ariston

Carlo Conti, per la prossima edizione del Festival di Sanremo, in onda nel 2025, vuole accanto una delle presenze più amate e famose della televisione.

La settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda a febbraio 2025 con la conduzione di Carlo Conti. Dopo numerose indiscrezioni, è stata infatti confermata la presenza del conduttore di Tale e quale show, che prenderà le redini della competizione musicale. In questi mesi si sta impegnando per scegliere le canzoni e i big che saliranno sul palco dell’Ariston, ma intanto, a breve, sarà trasmesso Sanremo Giovani.

carlo conti
Sanremo 2025: Carlo Conti tenta il colpaccio, chi vuole sul palco del Teatro Ariston (Foto Ansa) expo2015notizie.it

Conti ha avuto modo di parlare del Festival durante una puntata del format A casa di Maria Latella, dove ha spiegato di non chiedere consigli a nessuno e di non temere il confronto con Amadeus: “Non ho paura, altrimenti non avrei accettato. Credo di non dover dimostrare niente”. Oltre a scegliere gli artisti in gara, il conduttore si sta impegnando nella ricerca di coloro che lo affiancheranno nelle cinque serate. Secondo una recente indiscrezione vorrebbe accanto una delle conduttrici più amate dal pubblico.

Festival di Sanremo 2025, Conti punta sulla conduttrice: la vuole all’Ariston

Carlo Conti si sta occupando dell’organizzazione della nuova edizione del Festival di Sanremo. Sono tante le voci e le notizie emerse da quando è stata confermata la sua presenza alla kermesse, e in questi ultimi giorni si parla soprattutto di chi potrebbe essere al suo fianco. Sono spuntati fuori parecchi nomi, ma uno in particolare sta facendo non poco rumore. Secondo il settimanale Nuovo tv il conduttore vorrebbe Barbara D’Urso.

barbara d'urso
Festival di Sanremo 2025, Conti punta sulla conduttrice: la vuole all’Ariston (Foto Instagram @barbaracarmelitadurso) expo2015notizie.it

Sembrerebbe che Conti abbia puntato sulla conduttrice napoletana e che voglia vederla sul palco dell’Ariston: “Carlo Conti la vuole al Festival di Sanremo. Conti ha espresso la volontà di avere anche la nota conduttrice nel suo Festival. Grandi manovre in corso”, fa sapere il giornale. Non ci sono ad oggi conferme sulla possibile proposta a Barbara, ma queste voci si riconcorrono da tempo e non è quindi da escludere che la presentatrice possa affiancare il conduttore.

Intanto si sta preparando per la finale di Sanremo Giovani. Il format è stato affidato ad Alessandro Cattelan che avrà il compito di presentare i 24 artisti scelti, nelle quattro serate che si terranno precisamente il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre 2024. I 12 selezionati accederanno alla semifinale che si svolgerà il 10 dicembre, mentre l’ultima serata sarà trasmessa il 18 dicembre, dove Cattelan sarà affiancato da Conti. Soltanto tre partecipanti, insieme al vincitore di AreaSanremo, potranno partecipare al Festival di Sanremo nel 2025, nella categoria Nuove proposte.

Gestione cookie