Serve solo un fazzoletto per una pulizia totale e profonda: fallo subito prima dell’arrivo del grande freddo!

Procura un fazzoletto per la pulizia totale e profonda, i termosifoni torneranno ad essere privi di polvere: perderai cinque minuti

Le temperature fredde si vanno piano piano facendo sentire e questo inevitabilmente ci porterà ad accendere i termosifoni per poter riscaldare gli ambienti. È bene sapere che questi elementi con il tempo hanno potuto accumulare polvere e, prima di metterli in funzione, sarebbe opportuno intervenire per eliminare tutta la sporcizia.

Fazzoletti
Serve solo un fazzoletto per una pulizia totale e profonda: fallo subito prima dell’arrivo del grande freddo!
(Expo2015notizie.it)

Molti pensano che questa faccenda potrebbe rubarci tanti minuti, ma non è così, a patto che si conoscano i giusti metodi. Se sei giunto fin qui, non resta che dirti che sei nel posto giusto perché ti diremo a breve tutto quello che c’è da fare e intervenire non ti costerà neanche tanto. Il risultato sarà termosifoni privi di ogni traccia di polvere. Iniziamo subito e capiamo come muoversi in queste situazioni.

Termosifoni: il metodo del fazzoletto per pulirli

Pulire i termosifoni diventa necessario, specie se questa operazione è stata rinviata per diverso tempo. L’accumulo di polvere può esserci sia nella parte esterna, ma anche in quella interna. Proprio qui arrivano i dubbi, perché non si sa mai come intervenire. Se nel primo caso basterà procurarsi un panno inumidito, nel secondo è fondamentale intervenire diversamente, ma in che modo? Ve lo diciamo subito. Per farlo, vi dovrete servire di un fazzoletto, vi garantiamo che lo sforzo per far tornare tutto come prima sarà minimo.

Termosifone
Termosifoni, tutto quello che bisogna fare per pulire (Expo2015notizie.it)

Quanti di voi conoscono il metodo del nodo per portare a termine questa faccenda? La polvere dai termosifoni sparirà in men che non si dica e senza aver speso grosse cifre. Liberarsi della sporcizia che si è accumulata è fondamentale e ci consentirà di accenderli in totale tranquillità, curiosi di sapere tutto quello che c’è da fare? Quello di cui vi dovete servire è, appunto, un fazzoletto o un panno cattura polvere, in questo modo sarà semplicissimo assorbire tutta la polvere presente sulle superfici.

Dopo averlo procurato, facciamo un nodo all’estremità, adesso possiamo metterci all’opera. Poggiate il vostro panno o il fazzoletto sul termosifone, ma lasciate fuoriuscire il nodo, poi lasciate scivolare lungo il termosifone e ripetete l’operazione ad ogni fessura. Se notate che c’è tanta polvere sostituite il panno. Chi vuole può scegliere anche di inumidire con aceto e acqua, così da catturare più polvere. L’operazione vi richiederà pochissimi minuti, ma alla fine statene certi la polvere sarà solo un brutto ricordo.

Gestione cookie