Lo ha annunciato Diana Bracco, presidente di Expo 2015 Spa e commissario del padiglione, firmando un protocollo d’intesa con la Toscana.
Il David di Michelangelo sarà il simbolo del Padiglione Italia all’Expo 2015: lo ha annunciato Diana Bracco, presidente di Expo 2015 Spa e commissario del padiglione, firmando oggi un protocollo di intesa con la Regione Toscana oggi a Firenze.
Una copia del capolavoro michelangiolesco sarà collocata nella grande Piazza del Padiglione Italia: «Vogliamo contribuire al rilancio del paese», ha affermato Bracco, secondo cui in questo senso il David ha un valore emblematico.
«Penso che la scelta sia molto indovinata, perché è un capolavoro di valenza universale che subito parla dell’Italia» ha affermato Cristina Acidini, soprintendente al Polo Museale Fiorentino, commentando la scelta di collocare una copia del David di Michelangelo nella piazza del Padiglione Italia di Expo 2015.
La decisione è stata resa nota a margine della firma di un protocollo di intesa fra il Padiglione Italia e la Regione Toscana. «Ci sono diverse copie reperibili, penso che sceglieranno una è a cura del Padiglione Italia decidere come presentarla» ha detto Acidini.
Attenzione a queste frasi ricorrenti pronunciate dal partner. Secondo gli psicologi indicano la volontà di…
Una nuova truffa si sta diffondendo su Amazon, provocando non pochi danni. Ecco come riconoscerla…
Non tutti lo sanno, ma il modo in cui carichi la lavastoviglie può farti spendere…
Per il mese di novembre, le pensioni potrebbero subire delle variazioni per alcuni pensionati: come…
Se sogni uno stipendio più alto e una carriera diversa, questa è la lista dei…
Il paradiso delle signore 9, che cosa accadrà nelle prossime puntate: le anticipazioni rivelano che…