Vacanze ad ottobre? Queste sono le mete ideali per tutta la famiglia: sono anche low cost

Anche ad ottobre si può partire per le vacanze con tutta la famiglia. Ecco le mete migliori dove andare, anche low cost.

L’estate è finita da qualche mese ma la voglia di vacanze rimane! Anche ottobre può essere un bel mese per partire, alla scoperta di destinazioni magiche in cui divertirsi con il partner, gli amici o la famiglia.

dove trascorrere le vacanze ad ottobre
Dove trascorrere le vacanze di famiglia ad ottobre – expo2015notizie.it

Ci sono infatti delle mete meravigliose, in Europa o nel mondo, dove il clima è favorevole anche in autunno e dove si può vivere delle vacanze da sogno, anche senza spendere una fortuna. Ecco dove andare.

Le mete migliore per le vacanze in famiglia ad ottobre

Ottobre è un mese di transizione: l’estate è passata da qualche mese e manca ancora un po’ a Natale. Però può essere il periodo migliore per regalarsi delle belle vacanze in famiglia alla scoperta di mete esclusive, anche low cost.

mete vacanze ottobre
Le mete migliore per le vacanze in famiglia ad ottobre – expo2015notizie.it

Ad esempio si può partire per l’Egitto e precisamente per Sharm el-Sheikh, qui il tempo è favorevole anche ad ottobre e ci si potrà regolare delle belle giornate al mare, ad abbronzarsi o a fare escursioni. Inoltre ci sono delle località turistiche di mirabile bellezza come Marsa Alam e Marsa Matrouh. Le Canarie sono un’altra destinazione imperdibile per delle vacanze ad ottobre.

Le località migliori sono Fuerteventura, con le sue spiagge meravigliose e mare cristallino; Lanzarote, con la sua natura selvaggia da esplorare; Gran Canaria, dove mare, spiagge e divertimento si fondono in un mix unico; Tenerife, dove imperdibile è il parco Nazionale del Teide, da visitare anche con i bambini. Ottobre è il mese perfetto per visitare il Kenya dove spiccano una natura incontaminata e colori bellissimi.

Ritornando in Europa non si può non menzionare la piccola ma splendida isola di Malta. Qui il clima è favorevole anche in autunno e sarà possibile visitare la bellissima capitale de La Valletta e le spiagge incontaminate dell’isola. Fra le destinazioni per le vacanze di ottobre non può mancare Dubai, la città dove spicca il lusso sfrenato, grattacieli, ampie strade moderne e spiagge da sogno.

Infine, si può partire per Madagascar, dove si trovano alcune spiagge meravigliose, si possono fare safari fra gli animali e ammirare una natura tutta da scoprire. Insomma, anche ottobre può essere il mese perfetto per concedersi delle vacanze rilassanti, divertenti e all’insegna della bellezza con la propria famiglia.

Gestione cookie