Stallo nella perdita di peso? Questi alimenti aiutano a riattivare il metabolismo, fanne scorta

Sono diverse le persone che notano uno stallo nella perdita di peso durante la dieta. Chi è in questa fase può puntare su alcuni alimenti che aiutano a riattivare il metabolismo.

Capita durante un regime alimentare non riuscire a dimagrire come si vorrebbe. Si tratta di fasi di stallo che capitano un po’ in tutte le diete e per questo motivo è importante sapere quali sono quei cibi in grado di far superare il momento e far riprendere a perdere peso.

Stallo perdita peso alimenti
Lo stallo nella dieta è una fase – expo2015notizie.it

All’inizio di una dieta è normale perdere i primi chili rapidamente, ma con il passare del tempo il metabolismo tende a rallentarsi e la perdita di peso attraversa una fase di stallo, tanto che gli ultimi chili sembrano quasi impossibili da perdere. Questo periodo è conosciuto come plateau del peso, in cui il corpo si abitua al nuovo regime dietetico e non risponde come prima alle restrizioni.

È certamente una fase frustrante, dove una persona potrebbe perdere motivazione e cedere a qualche sgarro di troppo. Per superare lo stallo ci vuole pazienza, un approccio intelligente alla dieta e molta costanza. Per aiutarsi in questo senso è fondamentale conoscere e consumare 8 alimenti che riattivano il metabolismo.

Gli 8 alimenti per superare lo stallo nella perdita di peso

Tra i vari alimenti, 8 sono in grado di aiutare ogni persona a superare la fase di stallo e accelerare il metabolismo. Il primo è lo yogurt greco, il quale è ricco di proteine ed è in grado di mantenere il senso di sazietà e ridurre la fame. È indicato anche il consumo degli agrumi come pompelmi, arance, limoni e lime perché ricchi di vitamina C e antiossidanti capaci di bruciare i grassi.

Stallo perdita peso 8 alimenti metabolismo
Gli 8 alimenti per riattivare il metabolismo – expo2015notizie.it

Gli effetti positivi per la perdita di peso ce l’hanno anche i frutti di bosco, anche grazie alla loro alta concentrazione di antiossidanti; sono anche ricchi di fibre, quindi riducono la fame e saziano per diverso tempo. Sono consigliati anche gli alimenti piccanti come peperoncini, peperoni e spezie perché contengono capsaicina che aumenta la temperatura del corpo e stimola in questo modo il metabolismo.

Nella lista degli alimenti da prendere in considerazione ci sono i peperoni, soprattutto quelli rossi, perché ricchi di vitamina C e antiossidanti. Nella dieta bisogna introdurre anche il formaggio fresco perché è un cibo ricco di proteine a lenta digestione, rappresentando uno spuntino ottimo. Ad aumentare il senso di sazietà sono anche le uova, un alimenti ricco di proteine e perfetto per chi è a dieta.

Chiudiamo la lista degli alimenti da consumare per riattivare il metabolismo con le patate dolci, le quali sono una preziosa fonte di carboidrati complessi in grado di rilasciare energia lentamente, prevedere picchi di insulina e mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Sono un cibo perfetto perché sono cariche di fibre e sali minerali, mantenendo il corpo idratato e riducendo la ritenzione idrica.

Gestione cookie