Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d'Italia, insieme al compagno di squadra Fabio Aru sono ambasciatori per Expo 2017.

vincenzo nibaliTra i tanti ambasciatori scelti per Expo Astana 2017 ci sono anche due italiani. Si tratta dei campioni di ciclismo dell’Astana Pro Team Vincenzo Nibali (vincitore del giro d’Italia 2016) e Fabio Aru. Ad annunciarlo, durante una visita ufficiale in Kazakistan di tutta la squadra, è stato il commissario unico dell’Esposizione Akhmetzhan Yessimov. «Abbiamo stabilito uno status d’onore per gli ambasciatori di Expo 2017. Saranno personaggi pubblici noti, rappresentanti della scienza, della cultura, dello sport e del business. Ad ora questi certificati sono stati ottenuti dai ciclisti dell’AstanaProTeam, Vincenzo Nibali e Fabio Aru», ha spiegato Yessimov.

IMPEGNO PRECISO
Venendo insigniti del ruolo di ambasciatori i due ciclisti italiani si impegnano a cooperare per la promozione del Salone Expo 2017 sia in Kazakistan che all’estero oltre che a partecipare a eventi congiunti organizzati per il supporto informativo per l’Esposizione. Inoltre il marchio dell’Esposizione è destinato ad apparire sulle divise del team, sui veicoli e sulle biciclette.

A EXPO 2015
Non è una novità che le Expo cerchino personaggi noti per sponsorizzare l’evento. Questo era già accaduto durante i sei mesi dell’Esposizione milanese quando a prestare i loro volti per la causa erano stati sportivi, figure dello spettacolo e politici. Da Carolina Kostner a Gianni Morandi, passando per Roberto Baccio. Li ricordate proprio tutti i vip di Expo Milano 2015?

15 giugno 2016