Disponibile per i sistemi iOS e Android, è divisa in cinque sezioni ed è l'ideale per tutto quello che c'è da sapere su Expo Milano 2015.

La mappa virtuale dell'app di Expo Milano 2015.

La mappa virtuale dell’app di Expo Milano 2015.

Per sapere tutto su Expo Milano 2015 e per stare sempre aggiornati sul grande evento esiste il sito ufficiale e Expo2015Notizie. Ma non solo. Il grande evento che inizia il primo maggio 2015 ha anche la sua app ufficiale, Expo Milano 2015 Official App, disponibile iOS e Android. Un digital assistent che potrà essere molto utile per i venti milioni di visitatori attesi durante i sei mesi della manifestazione.
IN ARRIVO NUOVI CONTENUTI E FUNZIONALITÀ
Ormai per cercare informazioni su un determinato evento spesso è più semplice utilizzare l’ausilio tecnologico per smartphone e tablet piuttosto che usare i canali tradizionali. Expo Milano 2015 mette a disposizione questa app che, sviluppata da Accenture è, secondo gli organizzatori, il modo migliore per rimanere aggiornati e partecipare al più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e sulla nutrizione. In continua evoluzione, Expo Milano è destinata ad arricchirsi di nuovi contenuti e utili funzionalità.
È DIVISA IN CINQUE SEZIONI
Su smartphone e tablet, Expo 2015 diventa davvero a portata di mano grazie un tour virtuale nel sito espositivo tutto da condividere. Expo Milano 2015 Official App è divisa in cinque sezioni: News, Mappa, Eventi, Biglietti e Social e ognuna di esse riporta tutte le informazioni necessarie. Tramite l’applicazione, il visitatore può trovare aggiornamenti sull’evento e i suoi protagonisti, accedere ai contenuti tematici, esplorare il sito, guardare le gallerie di immagini e video. Molto interessante la sezione che permette di visualizzare i progetti architettonici di padiglioni e cluster, i nove spazi collettivi localizzati nei punti chiave del sito espositivo. Immagini e video riguardanti l’Expo 2015 sono raccolti in un hub, che fornisce la possibilità di visualizzare in contemporanea post su Facebook, tweet su Twitter, foto condivise su Pinterest e video caricati su YouTube.
ACQUISTARE I TICKET CON UN CLICK
Dopo averla installata, utilizzando il proprio profilo si può gestire un personale calendario delle attrazioni e degli eventi da non perdere. Non solo. È possibile scoprire cosa accade in tutte le città d’Italia, ricche di  eventi collaterali in programma durante i sei mesi dell’Esposizione universale. Molto utile è poi la funzione che permette di acquistare i biglietti e altri servizi direttamente online: i ticket costano il 20% in meno se acquistati prima del primo maggio. Expo Milano 2015 Official App è preinstallata sui propri dispositivi da Samsung, Edutainment Partner dell’evento. In alternativa si può scaricare gratuitamente, in italiano e inglese, su Apple Store e Google Play. Al momento, manca ancora la versione per Windows Phone, che comunque potrebbe essere distribuita prima dell’inizio dell’Expo 2015.

Matteo Innocenti
23 marzo 2015