L'esposizione internazionale del 2017 in terra kazaka ha come tema 'Future Energy'. E può contare su importanti sponsor.

samsungExpo Astana 2017 si avvicina a grandi passi. Dal 10 giugno sono in vendita i biglietti per l’esposizione internazionale, che prevede tre mesi di iniziative dedicate all’energia del futuro, e intanto sono stati annunciati i suoi ambasciatori, tra cui figurano due campioni del ciclismo italiano. Se la lista dei Paesi partecipanti è nota da tempo, alcuni come Austria, Israele e Malesia hanno già fatto anticipazioni sui concept dei rispettivi padiglioni. Inoltre, il grande evento si sta arricchendo di importanti sponsor.

SAMSUNG
Tra gli sponsor di Expo Astana 2017 c’è il colosso sudcoreano che guarda verso il Kazakistan con particolare interesse, come ha spiegato il presidente di Samsung Electronics Central Eurasia, Yoonsoo Kim: «Astana entrerà nella lista delle capitali più importanti del mondo». Samsung parteciperà all’esposizione internazionale, che ha come tema ‘Future Energy‘, con i suoi prodotti più innovativi.

SHELL
Anche la multinazionale olandese/britannica Royal Dutch Shell, conosciuta semplicemente come Shell e operante nel settore petrolifero, nell’energia e nella petrolchimica, è tra i principali partner dell’evento: «Il progetto coinvolge più di 100 Paesi e la Gran Bretagna è stato uno dei primi, tra i più sviluppati, a confermare la partecipazione all’esposizione internazionale», ha spiegato Akhmetzhan Yessimov, Ceo di Expo Astana 2017.

TURESPAÑA
Ad Expo Astana 2017 sono previsti almeno cinque milioni di visitatori e, secondo le stime, il 15% di loro dovrebbe arrivare dall’estero, ad esempio dalla Corea del Sud. Magari, dopo il Kazakistan, potrebbero fare una tappa in Spagna: per questo, tra gli sponsor dell’evento c’è anche Turespaña, l’organismo nazionale spagnolo che ha come obiettivo la promozione turistica del Paese iberico.

KAZKOMMERTSBANK
Il più grande evento finora organizzato dal Kazakistan non poteva prescindere dal sostegno della banca più importante del Paese. La partnership, come ha spiegato Akhmetzhan Yessimov, è un passaggio fondamentale per la buona riuscita di Expo Astana 2017.

KAZPOCHTA
Non solo la banca più grande del Kazakistan. Tra gli sponsor di Expo Astana 2017 c’è anche Kazpochta, la società che si occupa della gestione del servizio postale nel Paese, che permette di acquistare biglietti e souvenir della manifestazione sul proprio sito web.

22 giugno 2016