Il territorio famoso per le uve da spumante sarà l’Official Sparkling Wine dell'Esposizione universale. Tra eventi e attività rivolte ai visitatori.

evid-pezzo

Franciacorta, patto con Expo 2015. La celebre ‘terra del vino’ sarà l’Official Sparkling Wine dell’Esposizione universale grazie all’accordo con la socirtà responsabile dell’evento milanese diventando protagonista di ogni iniziativa ufficiale della manifestazione e non solo. Saranno infatti realizzati una serie di attività ed eventi per far conoscere ai visitatori il vino e il territorio della zona collinare situata tra Brescia e l’estremità meridionale del Lago d’Iseo, celebre per le sue uve da spumante.
ECCELLENZA ITALIANA
Il presidente del Consorzio Maurizio Zanella ha espresso la propria felicità per l’accordo trovato aggiungendo che si tratta  anche di «un’eccezionale occasione per invitare i visitatori a conoscere il nostro territorio. In questi sei mesi ci impegneremo per trasmettere agli ospiti la passione e l’impegno, da cui nasce il nostro vino, e per conquistarli con il fascino della Franciacorta». Gli ha fatto eco il Commissario unici Giuseppe Sala: «L’obiettivo di Expo Milano 2015 è di presentare e valorizzare le eccellenze italiane e sicuramente il Franciacorta rappresenta un prodotto di alto livello qualitativo che sta ottenendo da tempo un grande successo in tutto il mondo.
PARTNER DELLA MOSTRA ‘IL CIBO NELL’ARTE’
Un primo segnale delle attività che Franciacorta realizzerà per il grande evento espositivo è il sostegno, in qualità di partner ufficiale, della mostra ‘Il Cibo nell’Arte, in programma a Palazzo Martinengo a Brescia fino al 14 giugno 2015. Per la prima volta, si sottolinea il forte legame esistente tra cibo, vino e arti figurative.
INCREMENTO DEL 10% NEL 2014
Un successo sottolineato anche dagli affari che, nel 2014 hanno registrato una crescita del 10% rispetto al 2013. Il Consorzio Franciacorta ha infatti venduto 15.475.977 bottiglie, di cui 1.428.993 all’estero. Ad oggi il mercato estero rappresenta il 9,2% ed è cresciuto del 12,8 % rispetto al 2013, l’Italia cresce nel 2014 del 9,7%. In concomitanza con Expo Milano 2015, Franciacorta riconferma in ambito digital, il suo spiccato orientamento all’innovazione con il lancio del nuovo sito web www.franciacorta.net. Un portale  dove vengono valorizzate le eccellenze del territorio.

26 gennaio 2015