Manca ancora una data precisa. I tour operator asiatici ne hanno già venduti cinque milioni. 22 euro è il prezzo medio.

L'Expo Gate in Largo Cairoli a Milano.

L’Expo Gate in Largo Cairoli a Milano.

Dovevano essere in vendita già a partire da marzo 2014. Poi tutto è stato posticipato a luglio. Ma a fine agosto i biglietti per Expo 2015 non sono ancora disponibili in Italia. Nè all’Expo Gate, nè sul web. Eppure le vendite sono già partite. Ma solo tramite diversi tour operator asiatici. E sono state un successo: con numeri che superano i cinque milioni, secondo quanto comunicato da Giuseppe Sala, amministratore della società Expo 2015.
IN VENDITA DOPO L’ESTATE
Invece in Italia, Paese ospitante, non c’è ancora alcuna data. L’infopoint e l’ufficio comunicazione ha chiuso la questione con un generico «dopo l’estate». E sicuramente prima del primo maggio 2015, data di inizio della manifestazione.
BIGLIETTI: PREZZO MEDIO 22 EURO
Anche per quanto riguarda i prezzi si rincorrono diverse voci. Sembra comunque confermato che un biglietto intero pieno, di una sola giornata, dovrebbe attestarsi intorno ai 35 euro. Ma ci sarà un’ampia segmentazione: possibilità di mini-abbonamenti, sconti per gruppi, scuole, famiglie, eccetera. Tanto che il prezzo medio scenderebbe fino ai 22 euro.

28 agosto 2014