Viaggio virtuale attraverso il Padiglione del Paese che ha portato a Expo la cultura di un popolo amante della natura.

padiglione-irlanda-2«Miglioramento continuo». Con queste parole l’Irlanda si è presentata a Expo Milano 2015. Un messaggio forte e chiaro per raccontare durante i sei mesi dell’Esposizione Universale tutto il comparto agroalimentare del Paese. Se vi siete persi la bellezza del Padiglione, ecco alcuni spunti che erano il punto di forza della struttura.

IL TEMA
«Origin Green» è stato il tema di partecipazione dell’Irlanda a Expo Milano 2015. Un percorso intrapreso da anni dal Paese e che l’ha fatto diventare leader a livello mondiale nella produzione sostenibile di generi alimentari e bevande, tutelando allo stesso tempo anche la ricchezza delle risorse naturali del territorio. E «Origin Green» l’Irlanda affronta anche il tema centrale dell’Esposizione milanese: l’esigenza per di garantire cibo sufficiente all’intera umanità.

IL CIBO
Ma il Padiglione irlandese era luogo adatto anche per poter degustare i piatti tipici del Paese a base di pesce, ortaggi e carne. La struttura offriva ai visitatori l’opportunità di gustare e odorare le delizie d’Irlanda. Come il main dish un piatto a base di carne o pesce, e arricchite da verdure, che rappresenta una delle portate principali tipiche dell’Irlanda.

Padiglione-Irlandese_Expo2015_4IL VIAGGIO VIRTUALE
La struttura irlandese offriva anche un viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi più belli e misteriosi del Paese. Suggestiva la Wild Atlantic Way, itinerario che ha regalato a migliaia di visitatori l’emozione di guidare lungo la strada costiera panoramica più lunga del mondo pari a 2500 chilometri.

IL PROGETTO ARCHITETTONICO
Costruito su 1175 metri quadri di superficie e suddiviso su tre livelli, il Padiglione dell’Irlanda è stata una bella scoperta per numerosi visitatori dell’Esposizione. Al piano terra la struttura offriva la visione di un filmato e una mostra aperta permanente. Al primo piano si trovava un locale adatto ad ospitare gli eventi aziendali organizzati durante nei sei mesi di Expo Milano 2015. La terrazza, infine, ha ospitato tutte le rappresentazioni dedicate all’Irlanda.

player should load here
Get Adobe Flash player
11 dicembre 2015