In occasione del suo National Day, la Repubblica Dominicana ha festeggiato la sua crescita economica all'insegna della sostenibilità.

AF6I0135«Il modello dello sviluppo rurale promosso dal nostro Paese ha creato grandi opportunità per gli agricoltori», così Mario Arvelo, Ambasciatore della Repubblica Dominicana in Italia, ha voluto descrivere l’economia agricola del Paese in occasione del suo National Day. Accompagnato da Natacha Sanchez, Console Generale in Italia, Arvelo ha poi aggiunto: «Proprio quello rurale è il modello ecosostenibile che abbiamo voluto portare a Expo Milano 2015».

AF6I0042UN PAESE IN CRESCITA
Mario Arvelo ha anche voluto sottolineare come il modello promosso dal Presidente Danilo Medina abbia portato ad una crescita economica importante della Repubblica Dominicana. Una crescita che riempie d’orgoglio l’Ambasciatore, tanto quanto la presenza del Paese a Expo Milano 2015 nel Cluster del Caffè.

FESTA SOBRIA
Le celebrazioni sono poi proseguite con una performance di ballerini vestiti in coloratissimi abiti tradizionali e una parata lungo il Decumano. Nel pomeriggio i festeggiamente sono continuati con un dibattito sull’agricoltura come impresa familiare e il DJ Set di Rafael Nuñez. Al termine della cerimonia, come di consueto, la delegazione si è recata a Palazzo Italia.

CIMG9759IL PADIGLIONE
Situato nel Cluster del Caffè, la Repubblica Dominicana porta a Expo Milano 2015 la sua lunga tradizione di coltivazione di chicchi di alta qualità. Il tema con cui il Paese è arrivato all’Esposizione, è rappresentato in un Padiglione dal design volutamente minimalista con itinerari tematici costruiti attorno ai temi del cibo e della sostenibilità.

player should load here
Get Adobe Flash player
19 ottobre 2015