Fino al 27 settembre la Cascina Triulza ospita le associazioni Erika e Area G, che offriranno un supporto psicologico gratuito.

Layout 1L’attenzione per l’alimentazione passa anche dalla lotta ai disturbi alimentari. Non è un caso, dunque, che le associazioni Erika e Area G abbiano aperto uno sportello negli spazi dell’Esposizione Universale, dove i professionisti delle due associazioni, aiutati da un medico e da un dietologo, offrono un supporto psicologico gratuito a tutti coloro che ne hanno bisogno.

GIORNI E ORARI
Lo sportello è situato dentro la Cascina Triulza ed è attivo fino al 27 settembre, tutti i giorni dalle 14 alle 18 . La sua apertura si inserisce all’interno di una campagna di sensibilizzazione che vuole promuovere la lotta allo stereotipo del corpo perfetto. Il 22 settembre è previsto un convegno dal titolo ‘Il mito del corpo perfetto e il rapporto col cibo’, che vedrà la partecipazione di numerosi esperti. Vale la pena ricordare che lo sportello curato da Erika è attivo gratuitamente tutto l’anno presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

22 settembre 2015