Palazzo Italia ospita la settimana dedicata all'isola: degustazioni e cultura per far conoscere al mondo le bellezze e le caratteristiche della Regione.

palazzo-italia-expo-Milano-2015«Il senso del Padiglione della Sardegna è totalmente basato su qualità e sostenibilità, sulle eccellenze ambientali e dell’innovazione legata alla tradizione e sulla nostra grandissima capacità di riciclare materiali di ogni tipo». Con queste parole il presidente della Regione Francesco Pigliaru ha voluto presentare, venerdì 11 settembre, la settimana dedicata ai prodotti e alla cultura sarda. La Sardegna è ospitata nei locali di Palazzo Italia con un allestimento pensato soprattutto per valorizzare e far conoscere le bellezze del territorio.

I PAESI RAPPRESENTATI
Dal 10 al 13 settembre l’Oristanese e il Medio Campidano sono stati i protagonisti dell’Esposizione, mentre dal 14 al 17  tocca al Nuorese e dell’Ogliastra animare il Sito. Infine dall’uno al quattro ottobre sono il Sassarese e la Gallura a completare questo appassionante giro nell’isola iniziato a luglio con il Cagliaritano e il Sulsis. Ogni sera, a Palazzo Italia, vengono così presentati prodotti tipici e allestite degustazioni imperdibili e gratuite. Tutto questo con il supporto anche della CIA che, dall’11 al 17 settembre, affianca i produttori locali per promuovere l’agriucoltura sarda e i suoi prodotti a Expo.

14 settembre 2015