Grande festa per il National Day del Brasile. Grande produttore alimentare, si è distinto a Expo grazie alla rete del suo padiglione.

PADBRAS-0115769Alla fine è arrivato anche il giorno del cuore pulsante del Sudamerica, patria di quel polmone del mondo che risponde al nome di Foresta Amazzonica: stiamo parlando, ovviamente, del Brasile, che il 7 settembre è stato protagonista del national day.


RUOLO CRUCIALE
La delegazione brasiliana era guidata dal Ministro del Turismo Henrique Eduardo Alves, che ha voluto sottolineare l’importanza che il suo Paese riveste negli equilibri della produzione alimentare mondiale. Il Brasile è infatti un grande produttore di soia, cereali, caffè e canna da zucchero. Concetti ribaditi anche dal sottosegretario Ivan Scalfarotto, che ha lodato il Brasile non solo per il tema che ha portato a Expo, ‘Soluzioni per nutrire il mondo‘, ma anche per il caratteristisco padiglione, la cui rete è diventata una delle attrazioni principali di Expo 2015.

SAMBA
Per festeggiare, non poteva mancare la visita guidata a Palazzo Italia, a cui è seguita una coloratissima e festosa esibizione di ballerini e ballerine di samba, che hanno allietato i numerosi visitatori in fila per entrare ai padiglioni.

7 settembre 2015