La guida multimediale realizzata da Tim accompagna i visitatori alla scoperta del quartier generale tricolore. E un'app permette di firmare la Carta di Milano.

evidDall’ingresso sud dell’Esposizione Universale a Palazzo Italia, passando per il Cardo fino ad arrivare all’Albero della Vita. La presenza italiana all’Expo è raccontata dal Grand Tour Digitale, la guida multimediale realizzata da Tim per accompagnare i visitatori alla scoperta del quartier generale tricolore

VISITA MULTIMEDIALE
L’innovativo sistema digitale permette una visita multimediale e comprende una piattaforma web e un’applicazione mobile disponibile. Attraverso una navigazione semplice e immediata, il visitatore ha la possibilità di ammirare i contenuti della Mostra sull’Identità italiana, con i racconti delle prospettive, le idee e i progetti tricolori, i contenuti informativi sulle eccellenze nazionali nell’ambito agroalimentare e della sostenibilità esposte lungo il Cardo, le curiosità e i ‘segreti’ sugli spettacoli dell’Albero della Vita.

LA FIRMA SULLA CARTA DI MILANO GRAZIE A UN’APP
La piattaforma offre un’esperienza digitale che completa la visita della Mostra, nella quale un ruolo rilevante ha l’installazione dedicata alla Carta di Milano. In questa sala, una specifica App permette di lasciare la propria firma a favore del documento simbolo che raccoglie i valori di  Expo 2015.

17 luglio 2015