L'attrazione principale del Padiglione del Regno Unito è stata ricostruita nel parco i Kew Royal Botanic Gardens a ovest di Londra.

Padiglione inghilterraFinalmente l’alveare simbolo del Padiglione dell’Inghilterra è tornato a casa. Non solo, è stato ricostruito in tutti i suo 17 metri di alluminio nei Kew Royal Botanic Gardens ovest di Londra. L’obiettivo è quello di ricreare l’atmosfera presente in una colonia di api, permettendo al visitatore, attraverso diverse intensità di suoni e di luci, di capire il movimento di questi insetti e le loro frenetiche attività.

A EXPO 2015
Creata dall’artista inglese Wolfgang Buttress la struttura in alluminio è ispirata ad un alveare. L’opera era la principale attrazione del Padiglione del Regno Unito. Entrando nella struttura si veniva circondati da impulsi e brusii, insieme a mille lucine Led che erano collegate a vere api in un alveare. L’impressione era quindi quella di essere al centro di un’arnia. Lungo le pareti delle scale in uscita, che riconducevano al piano terra, erano ricordati i primati del Regno Unito nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica.

16 giugno 2016