La fondazione Triulza pronta a partire con una serie di iniziative dedicate a bambini e famiglie sino al 30 settembre.

triulzaFinalmente l’attesa è finita. Da venerdì 27 maggio 2016, Expo ha infatti riaperto le porte ai tanti visitatori. Una vera e propria festa destinata a durare sino al 20 settembre 2016. Ma, oltre ai quotidiani eventi e spettacoli lungo il Cardo, tra cui anche le mostre della XXI Triennale, anche Cascina Triulza è pronta a dare il suo personale contributo con la sua E… state in Cascina. Si tratta di un ricco programma di iniziative tese a coinvolgere giovani e famiglie.

GLI APPUNTAMENTI
Si parte allora il 15 giugno con l’apertura dell’International Summer School Design Charrette dove, sino al 26, studenti e professionisti hanno l’opportunità di lavorare insieme per sviluppare soluzioni innovative per il futuro del sito espositivo. I temi trattati sono quelli della mobility, culture, health and wellness, education, food, schelter. Dal 28 giugno al 30 settembre, invece, Cascina Triulza apre le porte alla mostra The Expo as Global Village: Future Ways of Living Exhibition. L’esposizione, inserita nell’ambito della XXI Triennale Internazionale di Milano, raccoglie anche i progetti finali dei laboratori della Summer School e Future Ways of Living.

DURANTE I WEEKEND
Ma Cascina Triulza non sembra volersi fermare nemmeno nei weekend. Ogni sabato e domenica dal 18 giugno al 30 settembre, infatti, celebra i più piccoli con sei laboratori giornalieri (ore 16, 17, 18) ispirati alle tematiche di Expo e del Children Park, per bambini dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 10 anni. Infine, dal 17 giugno, con Triulza il mondo!, primo festival delle culture, ogni weekend sono previsti dibattiti ed eventi inerenti a una determinata area geografica.

27 maggio 2016