La Bocelli e Zanetti Night ha dato via alla nuova vita di Expo. Sul palco si sono alternati grandi artisti nazionali e internazionali.

<> on May 24, 2016 in Arese, Italy.

Tutto era nato, a maggio 2015, proprio con un concerto inaugurale e beneagurante. Non poteva essere diversamente anche per la nuova vita che attende l’area su cui è sorta e vissuta per sei lunghi mesi l’ex Esposizione Universale. Il tutto nel grande teatro all’aperto che fu dell’Expo e che ora è uno dei nuovi simboli di EXPerience, aspettando d’essere un giorno quello dell’Human Technopole. Sul palco c’erano invece loro, Andrea Bocelli e l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti. Ne è nato uno show variegato che ha di fatto chiuso l’esperienza di Expo Milano 2015.

BENEFICENZA
Ecco che musica e calcio si sono fusi per garantire l’educazione a 500 bambini di Buenos Aires e a 1750 studenti di Haiti. Un obiettivo comune e del tutto benefico per i due promotori dell’evento che sul palco dell’Open Air Theatre sono riusciti a coinvolgere personalità dello spettacolo e del calcio provenienti da ogni parte del mondo. Da Pelè a Vecchioni, da Gianna Nannini a Seedorf, da Allegri a Renga, Skin e Claudio Ranieri, Eto’o e Kylie Minogue. Per vederli tutti basterà guardare la registrazione dello spettacolo intero in onda su Canale5 a partire dalle 21.10. In attesa di godervi lo spettacolo seduti comodamente in salotto, ecco alcune anticipazioni.

26 maggio 2016