Il 25 maggio si svolge il concerto benefico organizzato dal cantante e dall'ex capitano dell'Inter Zanetti. Ecco tutti gli ospiti e come vederlo in tivù.

bocelli e zanetti nightA un anno dalla sua inaugurazione Expo Milano 2015 è pronto a tornare ai fasti di un tempo. Il 25 maggio 2016 l’area che ha ospitato l’Esposizione Universale accoglie così un concerto benefico di Andrea Bocelli.

L’INIZIATIVA
Nato dalla volontà dello stesso cantante e dell’ex capitano dell’Inter, Javier Zanetti, l’evento è stato pensato anche in vista della finale di Champions League prevista proprio a Milano, stadio San Siro, il 28 maggio 2016. Il connubio con Expo non è del tutto nuovo per i due celebri organizzatori. Bocelli infatti si era già esibito a un anno esatto dall’apertura in piazza Gae Aulenti e la sera prima del taglio del nastro in piazza Duomo. Al contrario Zanetti era tornato in campo dopo aver appeso gli scarpini al chiodo proprio per un evento in vista dell’Esposizione milanese. Dovrebbero  partecipare come graditi ospiti, insieme al tenore toscano diretto dal maestro Zubin Mehta, anche Laura Pausini e Skin. Accanto a Zanetti, invece, pronti a scendere in campo Josè Mourinho, Paolo Maldini, Samuel Eto’o e Clarence Seedorf.

TUTTI GLI OSPITI
E a pochi giorni dal concerto, già andato sold out nel giro di poche ore, è stato diramato l’elenco degli ospiti presenti alla serata di beneficenza. Oltre ai primi nomi, confermatissimi, che erano stati dati dagli organizzatori, a fianco di Bocelli e Zanetti si alterneranno sul palco anche il mito del calcio Pelè, e la voce dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. Tra gli altri troviamo Gianna Nannini, Francesco Renga, Aida Garifullina, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Kylie Minogue, Claudio Ranieri. Solo in video, invece Laura Pausini che così non partecipa fisicamente all’evento. A questi si devono aggiungere stelle del calcio come Marcello Lippi, Arrigo Sacchi, Leonardo, Esteban Cambiasso e molti altri. La trasmissione dello show, inoltre, è prevista per il giorno seguente, il 26 maggio, in prima serata su Canale 5. Presentatrice d’eccezione Michelle Hunziker.

IDEA COMUNE
L’idea ora è quella di organizzare un grande concerto di beneficenza per raccogliere fondi. Il concerto dovrebbe tenersi nel grande teatro da 10 mila persone costruito alla fine del Cardo. Il tutto darebbe nuova spinta anche in vista delle mostre previste per la Triennale di Milano.

20 maggio 2016