Dal 22 al 28 ottobre i limoni e i mandarini sono i protagonisti indiscussi dell'Esposizione Universale in uno spazio riservato vicino al Padiglione Italia.

agrumiDa giovedì 22 sino a mercoledì 28 ottobre, a Expo Milano 2015 arrivano i frutti tipici della Sicilia. Limoni e mandarini, ad esclusione delle arance rosse di Sicilia Igp e Dop di Ribera non ancora del tutto mature, sono i grandi protagonisti al Distretto Agrumi di Sicilia. Nello Spazio Convivio 2, quello adiacente al Padiglione Italia, il Distretto consente ai visitatori di esplorare da vicino la filiera agrumicola siciliana e i suoi protagonisti.

GLI APPUNTAMENTI
In occasione della sette giorni dedicata agli agrumi sono stati organizzati diversi talk aperti al pubblico con imprenditori agrumicoli, il mondo della ricerca scientifica e universitaria, autorevoli fondazioni internazionali, editoria, chef e un abile mastro cioccolatiere di Modica. Da lunedì 19 a mercoledì 21, inoltre, il Distretto Agrumi di Sicilia ospita tre appuntamenti ricchi di cultura gastronomica e storia. Per l’occasione sono stati coinvolti la chef Lucia Mazzullo, lo scrittore Paolo Sidoti e il grande maestro di cucina Pietro Parisi.

14 ottobre 2015