Il FuoriExpo di Confartigianato in via Tortona 32 e anche a Padiglione Italia con un progetto interamente declinato al femminile.

Mondo Cocktail alto e bassoMercoledì 22 luglio alle 18.30 ha inaugurato la mostra ArtigianDesign di Italian Makers Village, il fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32 a Milano.

ORIGINALITÀ NEL DESIGN
Si tratta di un progetto espositivo in programma fino al 31 luglio, che si articolerà in tre mostre. Una rassegna delle produzioni artigiane di diversi settori accomunate dall’originalità nel design che hanno intenzione di esprimere il saper fare italiano come incontro tra innovazione e tradizione.

Borsa della spesa e Porta Tajine

La collettiva ‘Nuovo Catalogo Artigiano‘ del gruppo Donne Impresa di Confartigianato Milano, Monza Brianza Artigianato, giunta nel 2015 alla quinta edizione, ha proposto 18 prototipi, ideati da sei designer e realizzati da 19 artigiani. Tra le creazioni esposte il copricapo tessuto a mano con filo di rame, il tavolo da party in cartone riciclabile, lo sgabello da bagno rivisitato con inserti in pelliccia, le case chic per cani e gatti decorate con trompe l’oeil, il libro delle insalate con la descrizione di ogni varietà e il seme per piantarla, le testate per letto in legno, tessuto e metallo che richiamando il profilo del Duomo di Milano. Il progetto è stato selezionato da Women for Expo e sarà in esposizione dal 20 al 25 settembre 2015 anche all’interno di Padiglione Italia.

24 luglio 2015